Karnic by Selva

Una gamma di prodotti all’avanguardia, per stile e concezione, nata dall’innovativo cantiere cipriota di Karnic,
leader delle imbarcazioni di alta qualità, in collaborazione con Selva Marine, da oltre 50 anni produttore di motori fuoribordo. Anche in formula package, per una convenienza superiore.

Scopri i prodotti Karnic

PROGETTAZIONE

Il nostro team di progettazione, formato da professionisti del settore, costruisce modelli in 3D fino al più piccolo dettaglio per visualizzare le forme, controllare la praticità e poi finalizzare il design.

Prestiamo la massima attenzione nel dare valore ai prodotti flessibili, multi uso, senza limitarci alla possibilità di un’unica configurazione per un solo uso specifico, dedicando tempo allo studio e analizzando prima di finalizzare.

SVILUPPO

Convertire i modelli 3D digitali in forme fisiche reali è il nostro prossimo passo. Lo facciamo tramite una fresatrice robotizzata a 5 assi che garantisce una precisione di frazione di millimetro. I modelli fisici evolvono successivamente in un set completo delle parti di tutti i componenti dell’imbarcazione.

La nostra tecnologia permette di sviluppare forme complesse e layout pratici, di dare uno stile unico senza limitazioni, di progettare con la massima integrità strutturale e ottimizzare i processi con tempi minimi di montaggio.

PRODUZIONE

Una volta che le parti sono completate, l’ultima fase di sviluppo di un nuovo modello è la realizzazione di un prototipo che è ampiamente testato in varie condizioni e, se necessario, perfezionato, prima di essere approvato per la produzione.

A tale scopo testiamo il prototipo in modo tale che venga ottimizzato a un livello identico a quello che dovrà essere per tutte le imbarcazioni della produzione successiva.

CONTROLLO CON SISTEMA SPC

Smart Production Control (SPC) è un software sviluppato da Karnic per gestire e controllare le operazioni di produzione. Il sistema si basa sulla continua interazione fra i responsabili di produzione e il personale tecnico, per trasmettere informazioni ed eseguire operazioni in modo che tutti i processi legati alla produzione possano essere monitorati e analizzati in tempo reale.

Una novità per gli standard del settore nautico è il modulo SPC per la produzione. Attraverso l'uso di dispositivi touch-screen nelle linee produttive, il personale tecnico riceve le istruzioni passo dopo passo per eseguire le attività, effettuare controlli di qualità e contemporaneamente registrare i tempi delle operazioni e le quantità di materiale.

SPC è progettato per visualizzare le informazioni corrette per qualsiasi combinazione di modello e la lista accessori corrispondenti, così la possibilità di errore umano è eliminata. Tramite la semplice pressione di un tasto, Karnic è in grado di definire, monitorare e controllare con estrema precisione i compiti e le operazioni in ogni fase della produzione, garantire la coerenza del prodotto con un controllo minimo e analizzare la produzione o la prestazione del personale.

Un'altra caratteristica significativa di SPC è la gestione dell’inventario, con cui il sistema controlla e calcola istantaneamente le parti e le esigenze di materie prime per un dato carico di produzione. Questa operazione viene eseguita a un livello tale che gli ordini ai fornitori possono essere preparati praticamente in tempo zero.