Karnic, innovativo cantiere che da 23 produce imbarcazioni di alta qualità a Cipro e Selva Marine, da oltre 50 anni produttore di motori fuoribordo, insieme per offrire una gamma di prodotti all’avanguardia per stile e concezione, con qualità senza compromessi. Offerte anche in formula package con i motori Selva Marine, per una convenienza ancora superiore.

DALLO SVILUPPO ALLA PRODUZIONE

Un team di professionisti a tempo pieno, per i quali creare è una passione più che un lavoro, è responsabile per la progettazione e lo sviluppo dei nostri prodotti.

Ciò che alla fine viene visto come un prodotto attraente in un'esposizione, è iniziato da una bozza di concetto su carta bianca, analizzato e raffinato, ottimizzato e poi modellato al computer. Un software CAD avanzato consente al nostro team di progettazione di costruire modelli in 3D fino al più piccolo dettaglio, visualizzare le forme, controllare la praticità e poi finalizzare il design.

In tutti i nostri disegni prestiamo la massima attenzione nel dare valore ai nostri prodotti. Il nostro obiettivo è creare prodotti flessibili, multi uso, piuttosto che limitarsi alla possibilità di un’unica configurazione per un solo uso specifico. Realizziamo ciò dedicando tempo allo studio e ad analizzare prima di finalizzare.

La nostra tecnologia ci permette di sviluppare forme complesse e layout pratici, di dare uno stile unico senza limitazioni, di progettare con integrità strutturale ottimale, ma anche di ottimizzare i processi nella produzione con tempi minimi di montaggio. Per i serbatoi di carburante, ad esempio si impiegano solo pochi minuti per l'installazione in quanto forme autobloccanti sono stati progettati in tutto il sistema strutturale delle nostre barche.

Convertire i modelli 3D digitali in forme fisiche reali è il nostro prossimo passo, una fresatrice robotizzata a 5 assi viene utilizzata per produrre modelli fisici con una precisione di frazione di millimetro. Questi successivamente evolvono attraverso diverse fasi di rifinitura fino alla conclusione come un set completo delle parti di tutti i componenti della barca nella nostra produzione.

Una volta che le parti sono completate, l’ultima fase di sviluppo di un nuovo modello è la realizzazione di un prototipo che è ampiamente testato in varie condizioni e, se necessario, perfezionato, prima di essere infine approvato per la produzione. A tale scopo testiamo la barca prototipo in modo tale che venga ottimizzata ad un livello identico a quello che dovrà essere per tutte le barche della produzione successiva.

PRODUZIONE controllata da computer CON SISTEMA SPC

SPC è l'abbreviazione di Smart Production Control (Controllore di Produzione Intelligente) un software sviluppato dalla società per gestire e controllare le operazioni di produzione. Il controllore di produzione intelligente si basa sulla continua interazione fra i responsabili di produzione e il personale tecnico per trasmettere informazioni ed eseguire operazioni in modo che tutti i processi legati alla produzione possano essere monitorati e analizzati in tempo reale.

Una novità per gli standard del settore nautico è il modulo SPC per la produzione. Ciò comporta l'uso di computer touch-screen nelle linee di produzione attraverso il quale il personale tecnico riceve le istruzioni passo dopo passo per eseguire le attività, effettuare controlli di qualità e contemporaneamente registrare i tempi delle operazioni e le quantità di materiale. SPC agisce efficacemente come strumento per guidare mani umane, per eseguire attività nello stesso modo in cui i bracci robot sono programmati per fare determinati movimenti ripetitivi in linee di produzione ad alto volume.

SPC e stato progettato per questo specifico utilizzo ed è in grado di visualizzare le informazioni corrette per qualsiasi combinazione di modello e la lista accessori corrispondenti, così la possibilità di errore umano è eliminata. Il suo sviluppo a questo alto livello consente a Karnic di definire, monitorare e controllare con estrema precisione i compiti e le operazioni in ogni fase della produzione, garantire la coerenza del prodotto con un controllo minimo e analizzare la produzione o la prestazione del personale tramite la semplice pressione di un tasto.

La gestione dell’inventario è un'altra caratteristica significativa di SPC con cui il sistema controlla e calcola istantaneamente le parti e le esigenze di materie prime per un dato carico di produzione. Questa operazione viene eseguita ad un livello tale che gli ordini ai fornitori possono essere preparati praticamente a tempo zero.